Catalogo Editoriale
Pubblicazioni libere e indipendenti
Artivism è una casa editrice libera e indipendente che promuove l'arte socialmente consapevole, l'attivismo creativo e l'innovazione culturale. Con una selezione curata di opere – dai movimenti sociali alle avanguardie artistiche, dalle controculture di resistenza alle culture indigene – artivism si configura come un punto d'incontro per il confronto critico e la creatività, superando i confini degli -ismi contemporanei.

Rimbaud, il primo poeta punk?
Un saggio-viaggio punk nell'altrove rimbaldiano. Cosa ha a che vedere il simbolista Rimbaud, padre dei "maledetti", rifondatore della poesia, mistico e selvaggio, con il movimento della controcultura punk? Nulla, dal punto di vista cronologico... eppure moltissimo, se del punk cogliamo la radice, ben inquadrata da Cassella in intuizioni lampo, accurate e provocatorie, dopo le quali la lettura rimbaldiana non sarà più la stessa.
Il catalogo editoriale è in fase di aggiornamento. Nuovi titoli saranno disponibili a breve.
Le nostre edizioni
Scopri le nostre ultime pubblicazioni e i progetti editoriali in corso. Contattaci per informazioni sulle collaborazioni editoriali o per proporre il tuo progetto di pubblicazione.
Richiedi informazioni